Dopo questo corso non guarderai più un video in rete con gli stessi occhi ma vorrai farne parte. Qui infatti vedrai come avvalerti del Product Placement: una tecnica comunicativa che prevede l’uso di riferimenti a un brand o a un prodotto all’interno di un contenuto video narrativo, che può essere un programma TV o un film o tutto ciò che il web a livello video ci offre oggi. Il segreto non è solo saperlo integrarlo perfettamente nel contesto che lo ospita mediante un impatto visivo coerentemente non invasivo ma con determinate modalità può essere anche duplicemente utile per abbattere le imposte mediante la sinergia con il Tax Credit.
Ne parliamo approfonditamente con Massimo Ivan Falsetta, regista, sceneggiatore, direttore creativo e produttore tra i più conosciuti nell’ambito cinematografico e pubblicitario specializzato nella produzione dei “Fashion film”, nuova forma di comunicazione che unisce il cinema alla pubblicità e che gli è valso il prestigioso premio Creative Concept Award al Chicago Fashion Film Festival 2020. Uno strumento molto importante in mano a un comparto di molte aziende che oggi anche e soprattutto grazie al Web riescono a posizionarsi sul mercato, a creare campagne pubblicitarie vincenti, ad aumentare i loro fatturati in rete.
Obiettivi del corso
Il corso si propone di indirizzare su come ottimizzare il carico fiscale facendo branding mediante l’utilizzo delle regolamentazioni riferite al Product Placement e al Tax Credit per arrivare fino alle nuove frontiere del marketing video con l’utilizzo dei “Fashion Films”. Il fashion film è infatti una delle tecniche di marketing tra le più potenti per attrarre i media e la stampa specializzata in rete ed è anche una delle strategie sempre più utilizzata dai brand della moda e del lusso.
Durata complessiva
Questo corso ha una durata complessiva di 5 ore, test di apprendimento esclusi.