Il corso introduce alle principali tecniche di ricerca e selezione del personale tradizionali ed innovative per affrontare in mondo del lavoro che soprattutto in questo momento sta cambiando.
l corso si propone di delineare tutti gli aspetti di un processo di selezione, dall’analisi delle esigenze organizzative, al reclutamento, alla scelta e inserimento dei candidati ideali per il profilo professionale.
Il corso è rivolto ai professionisti che si trovano a dover gestire dei processi di selezione o a coloro interessati a professionalizzarsi nel campo del recruiting. Imprenditori e Manager preposti alla gestione dei processi di ricerca e selezione del personale, Addetti e Responsabili Amministrativi, Consulenti HR jr.
Obiettivi del corso
Fornire strumenti pratici per una efficace gestione delle principali fasi di recruiting, impostando correttamente il processo acquisendo con una metodologia che massimizzi il risultato, condurre le interviste in modo efficace per poter confrontare al meglio i candidati, comprendere le esigenze aziendali, portare a conoscenza dei professionisti che gestiscono le HR nuove tecniche da poter utilizzare per attuare una selezione ancora più specifica ed approfondita e poter così attrarre talenti in linea con la visione aziendale.
Durata complessiva
Questo corso ha una durata complessiva di 4,5 ore test di apprendimento esclusi.